Claudia Tubertini

Claudia Tubertini è Professoressa associata di diritto amministrativo presso l’Università di Bologna, dove insegna nei corsi di laurea in giurisprudenza e in scienze politiche. E’ inoltre docente della Scuola di specializzazione in studi sull’amministrazione pubblica (SPISA), componente del Comitato scientifico e docente del Master in diritto e amministrazione della sanità della stessa Università.

E’ membro del comitato scientifico della Rivista “Istituzioni del federalismo” e della Rivista “Sanità pubblica e privata”.

E’ autrice del libro “Pubblica Amministrazione e garanzia dei livelli essenziali delle prestazioni. Il caso della tutela della salute” (Bologna, 2008). Tra le pubblicazioni più recenti in materia di diritto sanitario, si segnalano “Diritto alla salute, organizzazione e risorse finanziarie. Lo stato attuale della questione”, in Diritto amministrativo e società civile, Vol. I, Bologna, BUP 2018, p. 545 ss.; “L’assistenza farmaceutica fra tutela della salute e governo della spesa sanitaria”, in Giornale di diritto amministrativo, 2018, p. 83 ss.

claudia-tubertini
CONTATTACI